Cinquantesimo anniversario Pasini
50 anni di storia ci hanno convertito da piccoli produttori locali fino ad arrivare ad essere un’impresa produttrice a marchio proprio riconosciuto in ambito internazionale.
Le maniglie PFS Pasini sono vendute oggi in oltre 30 Paesi del mondo.
La nostra famiglia lavora nel settore dell’ottone da oltre 50 anni e propone da sempre soluzioni scaturite da un saldo connubio tra tradizione ed innovazione.
Le tappe più importanti
In occasione della celebrazione dei 50 anni vogliamo ricordare, condividere e celebrare con voi le nostre tappe più importati della nostra storia.
L’impresa ha iniziato la sua attività nel 1967 come officina di pulitura metalli ed oggi nel 2017, all’interno di uno scenario economico complicato ed in continuo cambiamento, ha conquistato traguardi importanti quali la creazione di una propria rete vendita in 4 diversi continenti.
Sempre attenta ai cambiamenti della società, nel 2001 l’impresa sviluppa una prima fase di espansione presentandosi sui mercati internazionali con il proprio marchio PFS Pasini e in circa 15 anni conquista quote di mercato in oltre 30 Paesi esteri.
Nel 2008 PFS Pasini acquisisce quote dell marchio i-Design, attualmente di completa proprietà dell’azienda.
i-Design insieme al marchio PFS Pasini, rappresenta in modo complementare l’articolato business dell’impresa che ingloba un vasto catalogo di maniglie, maniglioni, pomoli e accessori per porte e finestre.
Nel 2009 viene creata la Pasini Group che si occupa di contact e di sviluppare progetti su misura soddisfando richieste da tutto il Mondo.
Ultimi progetti
Attualmete molto attiva nel settore dei progetti, tra più recenti portati a termine con successo ricordiamo l’allestimento di diversi prestigiosi edifici, tra cui: Presidential Palace (Abu Dhabi) Al Furjan Development (Abu Dhabi), Saadiyat Island (Abu Dhabi), The Kingsbury Hotel (Sri Lanka), Bibliotheca Alexandrina (Egypt), Sofitel Cecil Alexandria Hotel (Egypt), Sochi Olympic Village (Russia), Bolshoi Theatre (Russia)
Ultima novità 2017!
Se sempre i prodotti PFS Pasini sono certificati e rispettosi degli standard internazionali di garanzia e sicurezza, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione, abbiamo voluto consolidare il nostro impegno per la qualità e riconoscimento della manodopera Made in Italy, entrando a far parte della famiglia Certilogo, il principale sistema di autenticazione dei brand più famosi al mondo.
A partire dal 1° gennaio 2017 ogni nostro prodotto: maniglia, pomolo e maniglione, è contraddistinto dal sigillo di sicurezza Certilogo.
Ogni singolo pezzo viene marchiato e tracciato, creando una vera e propria carta d’identità del prodotto.
Per questo importante traguardo raggiunto vogliamo ringraziare i nostri clienti, i nostri fornitori ed i nostri partner che ci hanno affiancato durante tutti questi anni e ci auguriamo di poter raggiungere presto nuovi obiettivi insieme.